Thursday, January 18, 2007

Il bentornato di Kyrill

La prima volta che sono tornato, a Dicembre, mi ha accolto una bufera di vento e pioggia, avevo appena fatto in tempo ad abituarmi al sole italiano ed ero stato a Roma solo 5 giorni... Ieri torno da quasi un mese passato nella capitale, non era certo lo stesso clima di inizio dicembre, ma il sole e il caldo li ho visti abbastanza per pensare fosse quello il Tempo. Quantomeno avevo dimenticato il freddo e il vento olandesi. Avrei dovuto capire qualcosa già all'atterraggio ad Eindhoven, quando la ruota di destra ha toccato terra e quando, 5 minuti dopo, ha toccato quella di sinistra, che il tempo non era dei migliori. Per un attimo ho ironizzato pensando che se dopo 5 giorni avevo trovato una bufera, dopo 30 avrei trovato un uragano... Isn't it itonic, don't you think?
Questa mattina mi hanno svegliato le urla dei bambini che volavano, ho aperto le tende e ho salutato tommy, 7 anni capelli a caschetto biondi, il vento lo aveva sollevato fino al V piano e si era ritrovato spiaccicato sulla mia finestra. Intanto dal balcone fuori la cucina i miei coinquilini con un grosso retino tentavano di prendere al volo le anatre scaraventate dai canali e le borsette rubate in strada alle signore dai 90 km/h del vento. La pesca non è stata molto fruttuosa così sono sceso per fare un po' di spesa. Ci ho messo mezz'ora a raggiungere il supermercato (che dista 100 m) e 10 secondi per tornare a casa.
Oggi giornata un po' così, chiuso in casa ad aspettare che Kyrill se ne vada, è stata gentile a passare per darmi il bentornato, ma ora basta avrei delle cose da fare...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/01_Gennaio/18/maltempo.shtml

5 Comments:

Anonymous Anonymous said...

ma i krill non erano quelli di star trek? invasione spaziale? aaaaaaaaahhhhhhhh! almeno si è scoperto dove vanno le anatre quando ghiaccia...se le prendono i tuoi compari coi retini, quei giovani delinquenti che mandano avanti il vento per scippare le vecchie (bastardi!). beh, ma quando torni? il sole ti aspetta (ancora per quella storia dei soldi), il papa ti aspetta (ancora per quella storia di elemosine rubate), ma soprattutto
vabbè comunque sei sempre fortissimo quando scrivi..ma cos'è che ti spinge? la voglia di comunicare o un uragano? dajie che mancano solo

19/1/07 14:11

 
Anonymous Anonymous said...

Il mattino ne ha parlato di più del corriere dalla sera. Innanzitutto il titolo era molto efficace( era sotto forma di equazione fatta da un fisico napoletano, allievo di Einstein):CIRO:CIRILLO=PEPPE:PEPPINIELLO.Gli esperti hanno detto che non è vero che si trattava di un uragano tropicale e neanche un uragano più banale, ma semmai un ciclone, e a voler essere più precisi una forte depressione che ha generato venti piuttosto intensi (!)Qualche cosa è avvenuta anche in Italia.Ma solo al Nord. In Bassa Italia, NO. Perchè siamo abituati alla depressione e spesso faticammo 'e ci movere. A Napoli poi ce sta 'o sole e simmo allegre, ma quando ci piglia 'a depressione non ci sentimmi manca 'e ci "sosere" d'o liette. Quando Sora Ada ha letto quello che è successo non solo in Olanda ma anche in Gran Bretagna(dove ci sono stati gli appelli in TV: RIMANETE A CASA !) le è venuta una depressione tropicale assai, pensando a quei pezze 'e core, emigranti.In Olanda due automobilisti e un motociclista sono stati schiacciati da alberi svolazzanti(flyng).Nessun ciclista! a conferma che la bicicletta è il mezzo più sicuro: quando ci sta nu poco 'e viento ti passa a voglia è pedalà!

19/1/07 14:49

 
Anonymous Anonymous said...

Prima community per studenti di respiro internazionale,www.zeeya.net (oppure it)è stata lanciata lo scorso ottobre in 4 lingue con l'obiettivo di stimolare lo scambio di conoscenze, ideee ed esperienze personali tra i giovani di tutto il mondo: in breve uno spazio in cui condividere i propri interessi divertendosi.: Ci si confronta sui temi più diversi, dalle vacanze alle notate di studio prima degli esami . Tutti i membri della community hanno la possibilità di creare i propri gruppi, favorendo analisi, critiche e scambio di idee.. E' possibile trovare rapidamente argomenti specifici, effettuando la ricerca per nome o descrizione e filtrando i risultati in base allae categorie e alla lingua.

21/1/07 15:10

 
Anonymous Anonymous said...

E’ una VERGOGNA!l’antinapoletanismo è più diffuso e subdolo dell’antiamericanismo. Nessuno protesta. La stampa internazionale getta guano su Napoli e il governo? Molte agenzie hanno scritto che quel catorcio di nave che è affondata tra la Gran Bretagna e l’Olanda e sta inquinando le coste con i suoi rifiuti tossici si chiama Napoli. Non è vero ed è una vecchia carretta inglese.
La ROSA PURPUREA di Napoli, il Sindaco R.R.JERVOLINO, ha rincarato la dose: E’ una congiura contro la nostra bellissima città che tutto il mondo c’invidia. Perché questa fogna sfondata inglese che sta lerciando i lembi della Manica si chiamerebbe “MSC NAPOLI”. Perché sarebbe sporca, inquinata e inquinante, una mondezza galleggiante? E poi che vuol dire “MSC NAPOLI” ?
“MI SCASSI il C., NAPOLI” è l’ultima canzone che Pino Daniele ha composto ieri dedicando a questa bella e sporca, affascinante e sozzona, città, madre,sorella puttana, la musica che accompagna i versi: “ NAPULE…. mille velene, gatte morte inde ‘a munnezza…”

22/1/07 23:08

 
Anonymous Anonymous said...

This comment has been removed by a blog administrator.

22/1/07 23:08

 

Post a Comment

<< Home