Friday, November 10, 2006

Marcushof, 512

In questa fredda giornata di Novembre nasce Marcushof, 512 fuori fanno 7° qua dentro siamo intorno ai 20°... decisamente più accettabile! :)
Qua dentro, per chi non lo sapesse, siamo a Delft, Olanda. Marcushof è il nome del palazzo e 512 il numero della mia stanza. E qua dentro, sulla scrivania, c'è il mio fidato Toshiba con un cavo che arriva direttamente fin da voi, in Italia, o a Londra o dovunque sia chi si trovi a capitare in questo mio blog, il mio piccione viaggiatore hi-tech.

L'idea del blog nasce da 5lire, il blog dell'esperienza londinese di mia sorella Sara (thanx :P) , e alla quinta persona che mi diceva: "perchè non fai un blog anche tu?" ho ceduto (ho resistito molto, la quinta, tra l'altro, ero io...) ed eccomi qua.

Non sarà aggiornatissimo come blog, ma se la sera mi dovesse capitare qualche riflessione su questo strano mondo che mi appresto a vivere, prometto di riportarle qui, per ascoltare anche i vostri commenti.

Inoltre potrebbe essere utile per chi non conoscendomi stesse cercando informazioni sull'esperienza dell'Erasmus a Delft (anche se alcuni mi dicono che Erasmus era di Rotterdam), lo so perchè ci sono passato anch'io...

Tutti, conoscenti o sconosciuti, siate i benvenuti...

21 Comments:

Anonymous Anonymous said...

...benvenuto nelle nostre caseeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! Il primo piccione che fa' piacere avere vicino! ;)

10/11/06 12:20

 
Anonymous Anonymous said...

L'importante non è non stargli vicino, ma non stargli sotto...

10/11/06 13:28

 
Anonymous Anonymous said...

e non sentire pensieri come Sfonnateeeee de canzoniiiiiiiiiii!!!! ehehehe...lo sciemo... ;)

11/11/06 19:08

 
Anonymous Anonymous said...

whoopss...scusate ma la testa l'ho lasciata tra i fogli della tesi (spero)...l'anonimosciemo di prima ero io!

11/11/06 19:08

 
Blogger Dem said...

Yes Peppino!
mi piace l'idea del blog! ;)
Ho saputo che faremo un blitz di massa primaverile, lo sapevi??! :)
Nel frattempo ci aggiorneremo qui!
Bless

11/11/06 22:01

 
Anonymous Anonymous said...

Ciao Peppe, ancora sto aspettando la tua tel. x vederci prima della tua partenza...credo ormai sia tardi.

Un abbraccio

Mattia

12/11/06 16:12

 
Blogger Tk said...

Ooooopsss
Lo so hai ragione :P ma sai sono partito così di corsa sempre all'ultimo con i preparativi...
Cmq a dicembre sono di nuovo a Roma e ci pigliamo questo caffè. :)
Benvenuto a Marcushof anche a te!

12/11/06 18:28

 
Anonymous Anonymous said...

si vabbè...ma mo scrivi pure un nuovo post...non credi? eh? EH? EHHHHHH?????? ma insomma! tanto stai col torcicollo e non c hai gniente da fare! MPFF..eccerto, no?

13/11/06 00:03

 
Anonymous Anonymous said...

E ANDIAMO CON I BLOG !!!!
Tieni calda l'Olanda che prima o poi arrivooooooooo......

13/11/06 08:40

 
Blogger Unknown said...

ciao bello. mi piace questa idea!
cercherò di tenerlo sott'occhio. a presto

13/11/06 14:26

 
Blogger Unknown said...

A sbiellati mentali!!!E' un piacere che il buon peppe/piccione/
Marcushof abbia creato questo spazio quasi interattivo ;)))
Aggiornaci che tanto fuori fa freddo,dove vai...al grido di Milingo is coming back vi saluto e trono a lavorare
Ciao mitici

13/11/06 18:36

 
Blogger Sara said...

mi dicono dalla "casa base": ma lo sai che tuo fratello ha aperto un blog?...ci mettono mezz'ora a dettarmi l'indirizzo (il 18 Millington House era molto più accessibile, giusè)... e finalmente arrivo qui.... oh, ma allora è vero!!! Grande! Io lo chiudo e tu lo apri... che meraviglioso passaggio di consegne!

Grazie per la tua gentile menzione nel primo post, ma qua, caro mio, è questione di copyright, altro che!!

Meno male comunque che d'ora in poi ci penserà il tuo blog ad allietare la casa base, che già davano segnali di crisi di astinenza....

E nel frattempo a me arrivano sollecitazioni paterne: "dagli qualche consiglio a tuo fratello, tu che ci sei passata".... ma che consiglio ti devo dare??? a me sembra che vada tutto alla grande e che tu abbia già tutto sotto controllo, "erbe medicinali" incluse.... ;)

Ti ho aggiunto in cima alla mia lista di blog preferiti....

Baci

Sara

13/11/06 23:49

 
Anonymous Anonymous said...

alla fine l'hai aperto! io ero la quarta persona?:-)
un abbraccio

14/11/06 00:08

 
Blogger Tk said...

Eh già, sei in parte responsabile... :)

14/11/06 01:41

 
Anonymous Anonymous said...

certo però che Sara lo aggiornava il suo blog, mica come teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! dài, dài... ;)

14/11/06 15:50

 
Anonymous Anonymous said...

bella Dido e chi te l'avrebbe mai detto che sarei arrivata fino a qua?! ormai la tecnologia per me non ha più alcun confine... adesso che hai questa amica di blog, d'onore direi, vedi di aggiornarlo soprattutto con un po' di foto che stiamo rimanrndo un po' indietro... cia', a presto ancora una volta su questo schermo!

14/11/06 20:32

 
Anonymous Anonymous said...

ciao peppinuzzo...
il mio ennesimo tentativo x infiltrarmi nel blog...
si blogghizza?
ciao

17/11/06 21:42

 
Anonymous Anonymous said...

come va??
qui signora mia il tempo nn è più quello di una volta.le zucchine sono arrivate alle stelle e da quando te ne sei andato neanche più il campionato di kart è quello di prima.
la stanza (in questo ti sono vicino come un fratello visto come mi trovo) l'hai arredata alla fine?
colori vivaci e moooolto disordine direi che comunque fanno la differenza!!!almeno all'inizio.

UN SALUUUUTOOOOOOOO!!!!

24/11/06 09:15

 
Anonymous Anonymous said...

CARO PEPPE QUI E' ARRIVATO UN FREDDO DELLA ...... IMMAGGINO LI' CHE COSA PUO' ESSERE.
COMUNQUE SPERO CHE VADA TUTTO A POSTO, COME DEL RESTO QUI: GIORGIO HA TROVATO LAVORO, EMILIANO E PAOLA SI SONO SEPARATI DOPO ESSERSI PRESI A COLTELLATE, LAURA.....BEH, LAURA MEGLIO CHE NON TE LO DICO, BASTIANELLI SI E' FIDANZATO, A BRUCE GLI SONO CRESCIUTI I CAPELLI, ANDREA E' DIVENTATO TIFOSO DEL POSILLIPO FOOTBOOOLLLE CLEBBE, E COSI' VIA.
CMQ E' VERO CHE NOI, ANZI LORO, NON SCRIVONO PER NULLA SU QUESTO BLOG, MA PURE TU NON E' CHE AGGIORNI TROPPO !!!
RICORDATI DI STEFANINO E DEL "REGALETTO" PROMESSO.
CIAO BELLO

13/12/06 12:05

 
Anonymous Anonymous said...

Per sbaglio sono capitato nella tua pagina.... indovina da dove ti sto scrivendo? Sono al Marcushof nella tua stanza!! La 512!! La mia mail è filconde@hotmail.com se ti va di contattarmi mi farà piacere, è strano leggere le impressioni di chi ha vissuto lo stesso posto, mentre contemporaneamente le vivi anche tu...

29/8/09 14:58

 
Anonymous Fabbro said...

Sono un sanpietroinvincolese in trasferta delftiana anche io. Se ti interessa avere aggiornamenti sulla citta` (non son pochi) contattami su zazazaza@hotmail.it (buono per MSN, ti ho anceh aggiunto sulla rete)
Ciao
Fabrizio

7/3/11 12:30

 

Post a Comment

<< Home