Tuesday, November 14, 2006

Bici, Pioggia e Università

Well,
vedo che mi si inizia a chiedere nuovi aggiornamenti... bene, bene :)
Che dirvi? Sono appena tornato a casa dalla biblioteca, a piedi spingendo la bici sotto la pioggia (oggi stranamente torrenziale) visto che la ruota era a terra... ho l'impressione che questo sarà solo il primo di una lunga serie di inconvenienti ciclistici viste le condizioni del mio bolide.
Ritorno a parte la giornata di studio è stata particolarmente proficua e qui a Delft hanno una biblioteca spettacolare, una costruzione ultramoderna, molto spazio, wifi e un paio di centinaia di postazioni al pc, 5 piani di scaffali di libri che puoi prendere liberamente senza fare ore o giorni di pratiche e file... oltre al fatto che rimane aperta fino alle 6 sabato e domenica, fino alle 10 in mezzo alla settimana e fino a mezzanotte nel periodo di esami. E vabbè ma che ve lo dico a fa....
L'università qui occupa un intero quartiere e ogni facoltà ha il suo edificio e ognuno fa a gara per renderlo più competitivo. Ingegneria delle infrastrutture idrauliche è praticamente una palafitta sull'acqua e Aerospaziale ha un palazzo di 15 piani ognuno di un colore diverso oltre ovviamente (ovviamente?!?!?! Mah!) ad un simulatore di volo e un satellite proprio... ho deciso di vederla a piccoli pezzi per non infartare tutto in una volta.

Per il resto questa settimana mi sono dedicato oltre allo studio e alle lezioni che sono cominciate alla conoscenza degli abitanti del 5° piano di Marcushof, alla lista ora si è aggiunto un (nutrito) gruppo di tedeschi, un colombiano, un'ukraina e un portoghese. Mi hanno detto che il primo piano pullula di italiani, al momento me ne tengo alla larga, ce ne sono già troppi in facoltà e in giro per Delft (possibile che colonizziamo sempre ogni posto?). Mantengo cmq contatti con qualche connazionale e la padronanza della lingua italiana ne è assai felice visto che sto iniziando a perderla. L'inglese al contrario è migliorato sensibilmente, beautiful for me! (you would say)

Prossimo weekend visita alla capitale a trovare un paio di amici olandesi, intanto ho trovato un biglietto per Pisa a 10 euro e l'ho preso al volo e con buone probabilità scenderò a Roma il 1 di dicembre per tornare il 6.

Foto non ne ho ancora molte e la connessione qui ha ancora problemi, nel frattempo ci piazzo questa anche se dovrei metterla in alto da qualche parte.

7 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Che bello avere nuovi aggiornamenti!!! Era ora, Buon Peppe!!!!! ;)

15/11/06 00:04

 
Anonymous Anonymous said...

nella mia facoltà ce stanno i volantini e la gente che ti vende la ddroga invece!!!! vedi che si sta sempre meglio a casa propria?

che peccato che torni l'1 e il 6. io mi laureo il 5. non ci vediamo per un solo giorno...che peccato!

at my university there are many flayers and kids who sell drugs_ don't you see that it's better "home sweet home", at least?
what a mess you'll coming on 1 and 6 december. I'l take my degree on 5 santaclaus's month. We'll not meet for just a day..what a fuc# mess!

15/11/06 18:16

 
Anonymous Anonymous said...

Questo ragazzo Peo è l'esempio di chi si manteneva nei limiti della dose minima della legge Fini- Giovanardi! E' completamente "fatto". Speriamo che per il 5 si riprenda in tempo!

15/11/06 20:56

 
Anonymous Anonymous said...

Adesso è facile parlare, ormai il male è fatto.
VOI avete voluto l'indulto.
VOI avete permesso lo spaccio di ddroghe.
VOI puzzate e mangiate i bambini.

L'Italia è in mano al nemico rosso!

16/11/06 10:40

 
Blogger Sara said...

Ah Giù, io avevo "Gina, la badante rumena", a te te tocca la Turco e Sandro Bondi......a ognuno il suo, che ce voi fà!! :)

ma quanto se diverte, eh....come un ragazzino! bisognerà aprire un blog anche a lui!

16/11/06 17:38

 
Anonymous Anonymous said...

ehm ehm..scusate ma annuncio la mia scomparsa da questo "bloggino"...sapete, da quando sullo spazio myspace mi hanno risposto gli afterhours, me ne trotto in giro per la città scacazirettando...ehehehe...eheheh..ehehe....mi vibrano gli ormoni..ehehehehee...ma ve rendete conto??????????? che affare avete fatto! sono talmente un ca.acaz.i che alla fine la gente mi dà pure retta, per un attimo...volevo condivere questa piccola sensazione di napoleonismo con voi miei cari...ed ora tutti in russia!

17/11/06 13:44

 
Anonymous Anonymous said...

Mi chiamate? Rispondo.Chi lo conosce, lo sa.Pasquale Cimmaruta è fatto così. Voi ve lo dovete tenere nel bene e nel male. Però non è cattivo. Imita per narcisismo o megalomania Zelig, poveretto, e laddove se può fà 'na risata non sa resistere, soprattutto se vede, poi,un PRODItorio "lascia il tuo commento"....rischia di far danni indiscriminati. Sarà un ragazzino a cui piace ancora giocare, ma ricordatevi che ci si invecchia quando si smette di giocare e/o quando si smette di giocare si invecchia....Speriamo che Peo, che non lo conosce, non si sia in qualche modo risentito. Sarebbe un peccato! Pasquale il 5 verrebbe pure a festeggiare ma sarà ugualmente contento se Beppe gli porta i suoi auguri di cuore.A Beppe invece garantisce che non si comporterà come con la sorella.Lei poverina ha avuto veramente troppi sfottò e non si è ancora ripresa. Ha chiuso il blog e non torna a casa...A proposito di dose legale, Pasquale, stamattina quando si è svegliato,mi ha detto che è morto Milton Friedman,uno dei più influenti economisti del secolo, premio Nobel del 1976 e che voi conoscete perchè ha teorizzato tra i primi la legalizzazione delle droghe, che non è la stessa cosa di liberizzazione.Pasquale dice che la sua ironia ( sulla droga e la famiglia, almeno) viene da lontano,che lui ha attraversato a piedi gli anni 60...che l'ironia può muovere e salvare il mondo, è benefica e salvifica. E' energia pura, ecosostenibile (diamine!) di cui non ce n è mai abbastanza ed è meno sostituibile del petrolio. A volte però può inquinare i rapporti....
Arrivederci, mò c'ho da fà ! Questa è l'ultima volta che mi presto. Alla prossima, ricordatevi che Navarro Valls è ancora disoccupato...

17/11/06 15:04

 

Post a Comment

<< Home