Friday, November 10, 2006

Prime impressioni

Ormai sono 10 giorni che sono qui, le prime impressioni le ho scritte già in una mail a molti di voi, ad altri le ho dette a voce, ad alcuni, ancora, non ho detto niente...
E' presto per le seconde impressioni, nel frattempo riposto qui la mia prima mail, così anche chi non l'ha letta può farlo (chi l'ha già letta faccia un po' come gli pare :P)

Ho aggiunto una sezione di foto, con un collegamento allo spazio di MSN, trovate il link nel menu a destra... ma la mia connessione da un paio di giorni ha qualche problema e non sono riuscito a uploadare che qualche foto della notte dei musei ad Amsterdam... altre ne verranno. Spero.


Lettera da Delft

Cari amici miei, ormai è fatta.
Sono ufficialmente in Olanda, direi anche da due giorni, anche se qua il tempo sembra avere un ritmo tutto suo... mi sembra di essere arrivato stamattina. Una mail veloce per farvi avere mie notizie, raccontarvi un po' le prime impressioni, come potete immaginare in questi primi giorni è difficile trovare un po' di tempo per rilassarsi, per questo non apro ancora MSN :), perchè so che non mi staccherei più... Ma quando avrò sistemato le prime cose avrò più tempo, magari apro un blog, così vi metto pure qualche foto per farvi capire meglio comìè la vita qui, chissà...

Intanto posso dirvi che Delft è uno spettacolo, in particolar modo il centro è veramente bellissimo, mi ricorda la parte più bella di Amsterdam e si respira un'aria veramente effervescente.
Ma anche il resto della città non è male per niente, molto nordica, ricorda un po' Berlino. Secondo loro io dovrei stare in periferia... hanno uno strano concetto della periferia visto che in 20 minuti a PIEDI raggiungo il centro. Anche qui si sta molto bene, è una città a misura d'uomo, anzi di bicicletta visto che qui come in tutta l'Olanda le bike la fanno da padrone. Ed infatti la prima cosa che ho fatto è comprarmi una bici usata (secondo me più rubata) e da quel momento sono diventato a tutti gli effetti un abitante di Delft.

La mia sistemazione non è proprio ciò che mi aspettavo, avevo chiesto una stanza in un appartamento di 2-3 persone e invece mi hanno dato una stanza in una specie di studentato. Stanza grande (molto grande) con un cucinino e un minibagno, poi al piano una ventina di docce e una sala da pranzo/cucina enorme da dividere con gli altri abitanti del piano, che non ho capito ancora quanti sono ma potrebbero essere fino a 20. Alla fine non si sta male, per il momento, certamente una camera così non l'avrei trovata e avere internet in camera è una gran bella comodità, eppure l'atmosfera da casa forse era tutta un'altra storia... mah, vedremo :)

Il tempo qui è proprio strano, so che parlare del tempo potrà sembrare banale, ma in Italia forse, non qui. E' praticamente una lotteria, nel mentre che stavo scrivendo questa mail ho visto dalla finestra pioggia, vento, grandine, sole, diluvio... Ma una cosa è certa: fa freddo. sempre e comunque, ovviamente mi sono già preso u nmega raffreddore che mi sto curando con una strana erba che vendono da queste parti...... :D:D:D


Ora scappo che devo comprare qualcosa per riempire questa stanza.

CIAOOOOOOOO a tutti!

3 Comments:

Blogger enkeli said...

ehm...tu stesso ti curi con un erba che definisci strana!!!
tolkien faceva fumare erbapipa a frodo per il suo viaggio...metafora o casualità? :)

11/11/06 00:41

 
Blogger gibbomatta said...

che figata!!!!!
finalmente ho capito che cos'è marcushof!!!
per oggi sono felice

14/11/06 13:10

 
Anonymous Anonymous said...

Ciao
mi dovrei recare a Delft per l'Erasmus il prossimo settembre
sono uno studente di Ingegneria Aerospaziale
mi potresti dare qualke consiglio
per l'alloggio, il piano di studio e altro

Grazie mille il mio contatto
messenger è
totigno@libero.it

18/5/08 13:01

 

Post a Comment

<< Home